Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 ottobre la Pro Loco Visciano ha venduto 66 sacchetti di mele per l'Aism. Un ottimo risultato raggiunto grazie all'impegno dei volontari, il sostegno dei soci e della comunità. Grazie di cuore!

La sclerosi multipla oggi in Italia colpisce 75 mila persone, il 50% sono giovani. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante: è la prima causa di invalidità tra i giovani dopo gli incidenti stradali. Una diagnosi ogni 4 ore.
La ricerca negli ultimi anni ha fatto molti progressi. Esistono terapie in grado di rallentare la progressione della malattia e di migliorare la qualità di vita delle persone. Ma la causa e la cura risolutiva non sono state ancora trovate. Per questo è fondamentale sostenere "La Mela di AISM".
La manifestazione nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”.